SALVAGUARDIAMO LA VITA!

 

BTL srl in collaborazione con il Comune di Udine organizza l’incontro informativo “SALVAGUARDIAMO LA VITA”, un CORSO GRATUITO sulle manovre di disostruzione pediatrica e sulla rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore.

I casi di incidenti domestici o di situazioni di emergenza in cui delle corrette e tempestive manovre di intervento potrebbero fare la differenza sono più frequenti di quanto immaginiamo e riguardano quindi tutti noi. Per questo BTL continua nel suo impegno di divulgazione, sensibilizzazione e formazione sui temi delle manovre di disostruzione pediatrica e sulla rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore.

L’incontro si svolgerà venerdì 18 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Pordenone – Udine, sede di UDINE, piazza Venerio n.8 (UD)

Il corso prevede un’introduzione teorica sulle manovre salvavita e di disostruzione con particolare attenzione all’età pediatrica e sulla rianimazione cardio polmonare e l’utilizzo del defibrillatore.

La parte teorica sarà accompagnata da dimostrazioni su manichini e i partecipanti potranno a loro volta, se lo desiderano, fare delle prove pratiche per attuare in prima persona le manovre.

I relatori sono ISTRUTTORI altamente qualificati e certificati da AMERICAN HEART ASSOCIATION, organismo scientifico che detta le linee guida internazionali sulla rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore.

L’incontro è gratuito ed è rivolto in particolare a genitori, nonni, baby-sitter, educatori, allenatori di squadre giovanili, insegnanti e più in generale a tutta la cittadinanza interessata a conoscere meglio queste tematiche e affrontare in maniera più consapevole e sicura eventuali emergenze a casa, sul luogo di lavoro o in qualsiasi contesto della vita sociale.

Al termine del percorso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi di capienza della sala, è obbligatoria l’iscrizione, da effettuare direttamente sulla nostra pagina FACEBOOK Btl srl (sezione eventi in programma) o da comunicare telefonicamente al numero 0432 1502154 o via e-mail a info@btlsrl.it

E se ti interessa essere aggiornato sui nostri prossimi corsi a tema pediatrico segui il nostro calendario formativo

VUOI IMPARARE ANCHE TU LE TECNICHE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA?

COMPILA IL FORM PER RICEVERE INFORMAZIONI