
Storie di INCLUSIONE SPORTIVA al Torneo Baskin Fvg – trofeo Alberto Angeli
Il 12 maggio 2019 si è svolto a Udine, presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine il Torneo Baskin Fvg – trofeo Alberto Angeli.
Dopo un’intensa giornata di sport si è aggiudicata il primo posto la squadra Baskin Mestre.
BTL era presente all’evento – sostenendo con la donazione di un DAE – l’associazione sportiva Zio Pino Baskin Udine ASD e avendo l’onore di consegnare i premi ai partecipanti e alla squadra vincitrice.
L’associazione sportiva Zio Pino Baskin Udine ASD ha come scopo l’inclusione sportiva tramite lo sviluppo di attività sportive che coinvolgano e uniscano le persone “normodotate” e le persone “diversamente abili”.
Il BASKIN è uno sport per tutti che permette a disabili e normodotati di giocare insieme a basket divertendosi e annullando qualsiasi diversità o distanza. Il termine BaskIN indica proprio “inclusione”: è pallacanestro, a cui sono stata integrate nuove regole per permettere a disabili e normodotati di giocare e competere sullo stesso piano: disabili fisici e mentali, bambini, adulti uomini e donne uniti dal desiderio di divertirsi e avvicinarsi grazie allo sport.
BTL condivide questi principi e ha voluto quindi supportare questa attività riconoscendo il grande valore dell’impegno del coach della squadra – Alberto Andriola – e degli operatori dell’Associazione Sportiva che con il loro lavoro permettono a tutti di fare canestro.
- Corsi ECM 2023-2025: le nuove disposizioni - 19 Aprile 2023
- Come gestire uno studio dentistico ed essere felici? - 14 Febbraio 2023
- Come contenere le bollette dello studio odontoiatrico? - 25 Novembre 2022